Semafori spenti o a lampeggio, due incidenti in 24 ore - Impianti semaforici obsoleti
Time Out: Nicola Tiberio e Alessandro D'Elisa CHIUDI [X]
 
Vasto   Cronaca 07/01

Semafori spenti o a lampeggio, due incidenti in 24 ore

Impianti semaforici obsoleti

La foto dell'incidente di questa mattina

Oggi secondo incidente in 24 ore all'altezza di due incroci intensamente trafficati di Vasto.

Già ieri mattina due veicoli si erano scontrati all'intersezione tra via Ciccarone e corso Europa. Stamani, attorno alle 11:30, scontro auto-moto all'incrocio tra corso Mazzini, via Giulio Cesare e via dei Sette Dolori. Un ferito lieve.

I recenti incidenti hanno fatto scoppiare nuove polemiche sui molti semafori spenti in città perché ormai obsoleti e fuori norma.

Sulla questione è intervenuto il coorsinatore provinciale del movimento Iustitia nova, Orlando Palmer, che ha indirizzato una lettera aperta agli assessori alla Polizia locale, Luigi Marcello, e ai Servizi manutentivi, Gabriele Barisano: "Basta incidenti e insicurezza su corso Mazzini e traverse, dove negli ultimi tre anni sono accaduti tre incidenti mortali, più altri sinistri con danni a veicoli e persone. Io mi faccio da portavoce di chi in questi anni soffre la perdita dei loro cari e di chi abita in corso Mazzini, via Ciccarone, via San Giovanni da Capestrano, corso Europa, via Giulio Cesare, via Aldo Moro eccetera. Vi sono semafori spenti, strisce pedonali invisibili, marciapiedi privi di norme di sicurezz; i invito a fare un sopralluogo per prendere visione di ciò che vi ho appena elencato e vi invito a intervenire per evitare che si verifichino ancora danni a persone con disabilità e automobilisti". Di qui la richiesta di " garantire l’accesso a carrozzine e sedie a rotelle, ricordandovi ancora una volta che con la sicurezza dei cittadini non si scherza. Spero che il mio appello e quello dei cittadini sia preso in considerazione e che al più presto interveniate".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi