Sindaco e amministratori consegnano la Costituzione ai neo maggiorenni di Pollutri - La cerimonia ieri mattina in Municipio
 
Pollutri   Attualità 06/01

Sindaco e amministratori consegnano la Costituzione ai neo maggiorenni di Pollutri

La cerimonia ieri mattina in Municipio

Una copia della Costituzione donata ai ragazzi che hanno compiuto 18 anni nel 2019. Ieri mattina, nella sala consiliare del Comune di Pollutri, il sindaco Nicola Mario Di Carlo e gli amministratori della città hanno incontrato i neo maggiorenni per consegnare loro una copia della carta costituzionale dell'Italia. "Una cerimonia semplice, ma dall'alto valore simbolico, voluta per celebrare il traguardo della maggiore età, confine tra l'adolescenza e l'età adulta. La Costituzione stabilisce regole e principi fondamentali, conoscerla rende consapevoli dei propri diritti e dei propri doveri".

All'appuntamento era presente anche il presidente dell'Avis di Pollutri, Claudio Fantacuzzi, che "ha sensibilizzato i ragazzi alla donazione del sangue, gesto importante e di civiltà, che può compiersi in piena consapevolezza dalla maggiore età in poi". Dall'Avis anche un dono per i 17 ragazzi che, l'anno scorso, hanno raggiunto la maggiore età. 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi