Vasto   Eventi 06/01/2020

La befana vien dal mare sfidando onde e vento teso per portare caramelle ai più piccini

L’iniziativa del consorzio Vivere Vasto Marina. Centinaia di persone in spiaggia

Sfidando il vento teso che spazzava l'arenile e agitava il mare, Vincenzo Di Nunzio e il suo kite surf sono approdati sulla spiaggia di Vasto Marina per distribuire caramelle ai bambini. È lui, il presidente del Flyteam Abruzzo, la befana che ha addolcito l'Epifania 2020 dei più piccini e delle loro famiglie. 

Centinaia di persone hanno aspettato volentieri, nonostante il freddo e le folate gelide, l'arrivo della befana.

In condizioni meteo tutt'altro che favorevoli, è stata spettacolare la maestria con cui Di Nunzio ha affrontato le onde e addomesticato il vento, partendo dall'estremità nord del Golfo di Vasto e giungendo, attorno alle 11,45, a riva nella zona del pontile, accolto da applausi e molti cellulari in modalità video. L'attesa al freddo è stata riscaldata da voci e musica natalizia della corale Warm Up, diretta da Alessandro Bronzo

L'evento è stato organizzato dal consorzio Vivere Vasto Marina, di cui il sindaco di Vasto, Francesco Menna, ha elogiato l'intraprendenza e ringraziato il neo presidente, Piergiorgio Molino, e il suo predecessore, Massimo Di Lorenzo. Il settore eventi del corsorzio che raggruppa una quarantina di commercianti e operatori turistici della riviera è affidato ad Antonio Caruso. Gli esercenti del litorale promettono che questo sarà solo l'inizio. 

Il video dell'arrivo della befana:

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi