A Casalbordino la Befana vola giù dalla Torre Civica con caramelle e dolci per i bambini
L’evento che chiude le festività natalizie
Per il terzo anno consecutivo in piazza Umberto a Casalbordino è arrivata la Befana. Le temperature rigide non hanno scoraggiato le tante famiglie arrivate per assistere alla discesa dalla Torre Civica (alta oltre 40 metri) preceduta dallo srotolamento del tricolore.
L'evento a cura della Pro Loco, della protezione civile Madonna dell'Assunta, patrocinata dal Comune, si è avvalsa della collaborazione del Gruppo Speleologico di Gissi che si è occupata delle manovre in altitudine.
Tanta l'emozione per i bambini in piazza ai quali sono stati donati dolci e caramelle. I Picari hanno allietato il tutto con la suggestiva musica delle loro zampogne.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
