Furioso incendio a Carpineto minaccia le case di contrada Policorvo: domato in serata - Pompieri e protezione civile hanno lottato contro il fuoco per evitare il peggio
 

Furioso incendio a Carpineto minaccia le case di contrada Policorvo: domato in serata

Pompieri e protezione civile hanno lottato contro il fuoco per evitare il peggio

Carpineto Sinello: il rogo in contrada Montagnola

23,15 - Spento l'incendio, che ha devastato ettari di vegetazione.  

21,45 - L'incendio è sotto controllo. Lo riferisce la centrale operativa di Chieti del Comando provinciale dei vigili del fuoco. Le squadre di spegnimento sono al lavoro da circa 5 ore. Rimangono in protezione delle case, ma il peggio è passato.

20,30 - Il problema principale è il vento forte. Le folate alimentano il rogo. I vigili del fuoco e la protezione civile continuano a tenere al riparo l'area abitata, gettando acqua sul fronte più minaccioso delle fiamme. 

Ore 19,30 - I vigili del fuoco dei Distaccamenti di Vasto, Lanciano e Casoli stanno lavorando ormai da oltre due ore per evitare che il fuoco si propaghi fino alla zona abitata e a un'attività imprenditoriale. L'incendio sta divorando un'ampia area di contrada Policorvo. La zona è impervia, ci sono punti in cui è molto difficile intervenire. Per questo, le squadre stanno concentrando il loro lavoro sul fronte delle abitazioni per respingere le fiamme.

La prima notizia - Un vasto incendio è scoppiato oggi pomeriggio a Carpineto Sinello

Le fiamme stanno devastanto un'ampia area di vegetazione tra le contrade Montagnola e Policorvo, arrivando a lambire le case. 

Vigili del fuoco del Distaccamento di Vasto e squadre di protezione civile stanno lottando contro il rogo per evitare che si propaghi pericolosamente fino alla zona abitata. 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi