Ore 13.00 – La direzione aziendale ha comunicato il senza lavoro per martedì 7 gennaio, al momento solo per il primo turno di lavoro, dopo il tragico evento avvenuto nel reparto lastratura ed il parziale sequestro dell’area interessata.
La notizia – 29 anni, sposato, originario di Pignataro Interamna (Frosinone). Cristian Terilli, il giovane manutentore morto ieri nel tragico incidente nello stabilimento Sevel di Atessa, lascia la moglie Michela e i suoi due bambini, Martina e Mattia.
L’operaio, dipendente della ditta Sinergia, stava effettuando un intervento di manutenzione per conto della Comau, società del gruppo FCA, sostituendo un tirante di un discensore che si è sganciato e gli è caduto addosso non lasciandogli scampo.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 13. Subito sul posto è arrivato il 118 con l’eliambulanza da Pescara ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatare la morte del giovane. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Atessa e la dirigente del Commissariato di Polizia di Lanciano, il vice questore Lucia D’Agostino.
L’area in cui è avvenuto l’incidente, il primo in in oltre 40 anni di attività, è stata posta sotto sequestro dal pm di Lanciano Serena Rossi. Il magistrato ha disposto l’autopsia della salma che si farà nell’ospedale di Chieti.