Premio "Diplomati 100/100", il Lions club Vasto Host consegna i riconoscimenti - Sono 43 gli studenti che hanno ottenuto il riconoscimento
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


29 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 30/12/2019

Premio "Diplomati 100/100", il Lions club Vasto Host consegna i riconoscimenti

Sono 43 gli studenti che hanno ottenuto il riconoscimento

Sono stati premiati da Lions Club Vasto Host i giovani che, nell'anno scolastico 2018/2019, hanno concluso il loro percorso con il massimo dei voti agli esami di maturità negli istituti superiori vastesi. Sono stati 33 i ragazzi che hanno ottenuto il voto di 100/100, 10 i diplomati con Lode. "Il Premio, lanciato dal Club nel 1995, rappresenta ormai un evento consolidato per la città e il territorio - spiega Raffaele Anniballe - . L’edizione di quest’anno, la numero venticinque, è anche un traguardo per il club, che da un quarto di secolo si pone l’obiettivo sociale di premiare e incoraggiare il merito e l’eccellenza negli studi dei giovani studenti locali".

Nel corso della serata sono stati premiati anche quattro alunni delle scuole medie di Cupello, Monteodorisio e “G. Rossetti” di Vasto, vincitori locali del 32° Concorso internazionale Un Poster per la Pace. "La cerimonia, condotta da Michele Del Borrello, cerimoniere del Club, si è aperta con il saluto del Presidente Pierantonio Uva e ha visto la presenza del Presidente della Zona A della 7a Circoscrizione Lions, Francesco D’Adamio, socio del Club, di numerosi Officer distrettuali, Presidenti e soci di  Club del territorio. Tra le Autorità segnaliamo la presenza dell’Assessore alla Cultura della Giunta vastese Anna Bosco, dell’Assessore del Comune di San Salvo Tonino Marcello e di numerosi Dirigenti scolastici. 

Ospite d’onore è stato l’ingegnere Andrea Tenaglia, vastese, che occupa un posto di prestigio alla Argotec di Torino, azienda ingegneristica aerospaziale. Sono seguite le premiazioni dei vincitori della sezione locale del concorso Un poster per la pace e dei diplomati delle scuole ed istituti di Vasto. Una serata all’insegna della cultura, con i giovani premiati, indiscussi protagonisti."

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi