Tubi colabrodo, Zocaro (FI) al presidente della Sasi: "Basterebbe dimettersi"
Dopo Natale due giorni senz’acqua
"Basterebbe dimettersi". Massimiliano Zocaro, coordinatore di Forza Italia a Vasto, chiede a Gianfranco Basterebbe di lasciare la presidenza della Sasi, la società che gestisce acqua potabile, fogne e depurazione in 92 dei 104 comuni della provincia di Chieti.
"Una vergogna immane". Così il rappresentante del partito di Berlusconi definisce i disagi causati in 37 città e paesi negli ultimi due giorni. "Si dice di voler creare brand virtuosi, ma poi non riusciamo nemmeno ad assicurare i servizi essenziali alle persone. Abbiamo condotte corrose e rovinate e non si investe su tecniche di relining delle tubature che consentirebbero di limitare le perdite d'acqua. Nel frattempo, le bollette aumentano senza avere un servizio efficiente. Cari sindaci - è l'appello di Zocaro - revochiamo le concessioni. L'acqua è un bene pubblico, nonché un diritto inalienabile, per cui non può essere considerata una merce".
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
