Smargiassi: "Con il nostro emendamento 250mila euro per la pista di atletica a Vasto" - Ieri approvato il bilancio regionale. Fondi per l’impiantistica sportiva a Vasto
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


1 dicembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Politica 28/12/2019

Smargiassi: "Con il nostro emendamento 250mila euro per la pista di atletica a Vasto"

Ieri approvato il bilancio regionale. Fondi per l’impiantistica sportiva a Vasto

Dalla Regione Abruzzo arriveranno 250mila euro per un impianto di atletica leggera che sia "conforme e a norma con gli standard Coni richiesti per ospitare competizioni ufficiali". È stato infatti approvato l'emendamento al bilancio presentato dal consigliere regionale vastese Pietro Smargiassi. Ieri sera, a palazzo dell'Emiciclio, il consiglio - in una lunga seduta - ha dato l'ok al bilancio di previsione 2020. La questione della pista di atletica a Vasto - di cui si parla da anni - era tornata al centro dell'attenzione in occasione del convegno organizzato dalla Pro Loco di Vasto alla presenza di Sara Simeoni e Giovanni De Benedictis. Già in quella occasione l'assessore regionale Guido Liris aveva dato la disponibilità della regione a dare attenzione alla questione [LEGGI].

Con l'emendamento presentato da Smargiassi vengono stanziati i fondi che potranno essere utilizzati o per la riqualificazione e l'ammodernamento del Parco Muro delle Lame - qualora ci fossero le condizioni per avere un impianto a norma - o per la realizzazione di una nuova struttura. "Grazie al nostro intervento sono stati inseriti i fondi necessari per una pista di atletica leggera nella città di Vasto che rispetti le specifiche Coni - commenta Smargiassi - . Ora, grazie a questo stanziamento, sarà possibile disputare gare ufficiali anche dove non era possibile, permettendo a tanti giovani del nostro territorio di coltivare la passione e la filosofia di una vita sana che si esprime con l'attività sportiva". 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi