Il vento danneggia le capanne del presepe di Carpineto, organizzatori al lavoro: "Data confermata" - Scenografie spazzate via
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


6 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Carpineto Sinello   Cronaca 23/12/2019

Il vento danneggia le capanne del presepe di Carpineto, organizzatori al lavoro: "Data confermata"

Scenografie spazzate via

Le capanne danneggiateBrutta sorpresa per i volontari e i cittadini di Carpineto Sinello che nei giorni scorsi hanno allestito le scenografie per il presepe vivente: le forti raffiche di scirocco delle ultime ore hanno buttato a terra le capanne e gli arredi preparati dagli organizzatori (a San Salvo il presepe vivente in programma per ieri è stato rinviato per lo stesso motivo).

Gli stessi volontari della Pro Loco non si sono arresi e da stamattina sono al lavoro per ripristinare il tutto in vista dell'unica data di apertura, domenica 29 dicembre (dalle ore 17).

Per il piccolo paese si tratta della seconda edizione dopo la prima esperienza di qualche anno fa, il percorso si snoderà nel caratteristico centro storico coinvolgendo circa 150 figuranti tra i quali molti bambini. 

"Il forte vento ha causato tanti danni – spiegano a zonalocale.it gli organizzatori – ma non ci fermiamo e il 29 dicembre il presepe vivente si terrà regolarmente".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi