All’asilo Stella Maris i bimbi protagonisti di uno speciale presepe vivente - Appuntamento natalizio nell’asilo nido vastese
 
Vasto   Attualità 22/12/2019

All’asilo Stella Maris i bimbi protagonisti di uno speciale presepe vivente

Appuntamento natalizio nell’asilo nido vastese

Per dare l’inizio alle feste natalizie creando il vero spirito del Natale ieri pomeriggio presso l’asilo nido comunale Stella Maris di Vasto, si è svolto l’ormai consueto appuntamento della recita di Natale. Le maestre dell'asilo hanno messo in scena con i piccolissimi bambini (da 0 a 3 anni) un vero e proprio presepe vivente rivisitato in chiave moderna.

Le maestre, con la collaborazione di alcuni genitori, hanno rappresentato la scena dell’annunciazione e poi della natività. Oltre a Maria e Giuseppe che hanno preso posto nella grotta e Gesù Bambino, numerosi sono stati i personaggi rappresentati dai bambini. Un'esperienza davvero unica, che ha emozionato i genitori, stupiti dal talento dei piccoli attori. 

Durante la rappresentazione l’assessore all’istruzione Anna Bosco accompagnata da due aiutanti di eccezione, Babbo Natale e un suo Elfo, ha portato gli auguri a tutte le famiglie che hanno partecipato alla festa di Natale e un dolce pensiero per i più piccoli.

Al termine della recita tutto il personale, bambini e famiglie hanno brindato insieme per augurarsi buone feste. "Un grazie - commentano i genitori - va a tutte le maestre che ogni giorno si prendono cura dei piccoli e che ancora una volta hanno dimostrato l’amore che provano per loro".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi