"Cantate Domino", a Santa Maria il concerto di Natale del Coro polifonico Histonium - Appuntamento domenica 22 dicembre alle 21
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


22 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Musica 21/12/2019

"Cantate Domino", a Santa Maria il concerto di Natale del Coro polifonico Histonium

Appuntamento domenica 22 dicembre alle 21

Cantate Domino è il titolo del tradizionale Concerto di Natale del Coro Polifonico Histonium “Bernardino Lupacchino dal Vasto” che si svolgerà Domenica 22 dicembre alle ore 21,00 nella Chiesa di Santa Maria Maggiore a Vasto. Il Coro offrirà un viaggio musicale dal contemporaneo al Medioevo, il Natale letto e cantato attraverso i secoli, parole e musica per riscoprirne il vero significato, per meditare e contemplare il Mistero della Natività. 

Il Coro Histonium sarà accompagnato dal maestro Francesco D'Annibale che suonerà l’organo realizzato nel 1719 da Domenico Mangino e da poco restaurato, la lettura dei testi a cura di Licia Trofini, la Direzione affidata al maestro Luigi Di Tullio,  presenterà Pino Cavuoti.

Ingresso libero.

Di seguito gli altri concerti del Coro Histonium:
Venerdì 27 dicembre 2019 - Cupello (Ch) - Chiesa Natività di Maria S.S. ore 19,00
Sabato 4 gennaio 2020 - Vasto (Ch) – Concattedrale San Giuseppe ore 19,00 - In cammino verso Betlemme – La Musica raccolta il Natale
Coro Polifonico Stella Maris
Coro Polifonico Histonium B.Lupacchino dal Vasto

 

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi