"Cantate Domino", a Santa Maria il concerto di Natale del Coro polifonico Histonium - Appuntamento domenica 22 dicembre alle 21
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


16 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Musica 21/12/2019

"Cantate Domino", a Santa Maria il concerto di Natale del Coro polifonico Histonium

Appuntamento domenica 22 dicembre alle 21

Cantate Domino è il titolo del tradizionale Concerto di Natale del Coro Polifonico Histonium “Bernardino Lupacchino dal Vasto” che si svolgerà Domenica 22 dicembre alle ore 21,00 nella Chiesa di Santa Maria Maggiore a Vasto. Il Coro offrirà un viaggio musicale dal contemporaneo al Medioevo, il Natale letto e cantato attraverso i secoli, parole e musica per riscoprirne il vero significato, per meditare e contemplare il Mistero della Natività. 

Il Coro Histonium sarà accompagnato dal maestro Francesco D'Annibale che suonerà l’organo realizzato nel 1719 da Domenico Mangino e da poco restaurato, la lettura dei testi a cura di Licia Trofini, la Direzione affidata al maestro Luigi Di Tullio,  presenterà Pino Cavuoti.

Ingresso libero.

Di seguito gli altri concerti del Coro Histonium:
Venerdì 27 dicembre 2019 - Cupello (Ch) - Chiesa Natività di Maria S.S. ore 19,00
Sabato 4 gennaio 2020 - Vasto (Ch) – Concattedrale San Giuseppe ore 19,00 - In cammino verso Betlemme – La Musica raccolta il Natale
Coro Polifonico Stella Maris
Coro Polifonico Histonium B.Lupacchino dal Vasto

 

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 

Chiudi
Chiudi