Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Attualità 16/12/2019

Tribunale, Pupillo consegna a D’Alfonso dossier da portare in Parlamento

"Intervenire subito in Parlamento per ottenere nuove proroga"

Un dossier con svantaggi economici, culturali e sociali di una eventuale chiusura del tribunale di Lanciano, uno dei presidi di giustizia più produttivi e efficienti d’Italia è stato consegnato ieri dal sindaco Mario Pupillo nelle mani del senatore Luciano D’Alfonso per sollecitare e attivare il Parlamento e il Governo sul presente e il futuro del tribunale frentano.

“Abbiamo condiviso la necessità di intervenire subito in Parlamento per attivare una puntuale revisione della riforma giudiziaria e un'ulteriore proroga dei nostri tribunali. - ha detto il sindaco Pupillo - Il senatore D'Alfonso si è quindi attivato nell'immediato per organizzare la prossima tappa a Roma, nella sede del Ministero della Giustizia: andremo a rappresentare le ragioni del nostro comprensorio al sottosegretario Andrea Giorgis, che si è reso subito disponibile ad affrontare con noi il tema cruciale della migliore soluzione possibile per i cittadini e i 41 Comuni che ricadono nella competenza territoriale del nostro tribunale”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi