Catia Di Fabio presenta ’Fruttortoli’, la sua fiaba "sulla magia della natura" - Appuntamento oggi a Moliere bistrot caffè letterario di San Salvo
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


3 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo   Eventi 16/12/2019

Catia Di Fabio presenta ’Fruttortoli’, la sua fiaba "sulla magia della natura"

Appuntamento oggi a Moliere bistrot caffè letterario di San Salvo

Sarà presentata oggi pomeriggio, lunedì 16 dicembre, alle 17.30 da Moliere bistrot caffè letterario di San Salvo, la fiaba per bambini scritta da Catia Di Fabio. "Fruttortoli. Una storia sulla magia della Natura", era nato diversi anni fa, in occasione dell’Expo 2015 Nutrire il pianeta, energia per la vita, come progetto scolastico per la scuola dell’infanzia paritaria diretta da Catia Di Fabio. Le illustrazioni sono di Michela Pollutri.

Il racconto ha due obiettivi: "La sensibilizzazione al rispetto della Natura, oltre che al valore della condivisione e dell’aiuto reciproco, ma anche la trasmissione di insegnamenti e tradizioni che appartengono al nostro Paese. Si tratta, inoltre, di un racconto adatto ai bambini che mal volentieri mangiano frutta e verdura. Assieme ai personaggi della storia, potranno assaporare la magia della Natura e la bontà del cibo che essa ci offre". 

I bambini e i genitori che parteciperanno all'incontro, che sarà moderato da Angela Menna, potranno ascoltare la fiaba, partecipare a un simpatico laboratorio/gioco gratuito e degustare gustosi succhi di frutta.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi