A Marco La Verghetta i premi di Coni e Cip per l’impegno come tecnico nel settore paralimpico - I riconoscimenti alle feste dello sport di Pescara e Teramo
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


3 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Sport 15/12/2019

A Marco La Verghetta i premi di Coni e Cip per l’impegno come tecnico nel settore paralimpico

I riconoscimenti alle feste dello sport di Pescara e Teramo

La Verghetta premiato dal presidente regionale CipDoppio riconoscimento per il vastese Marco La Verghetta in occasione degli annuali appuntamenti in cui, a livello provinciale e regionale, il Coni e il Cip (Comitato Italiano Paralimpico) assegnano i premi agli atleti e ai tecnici che si sono distinti nell'anno appena trascorso. La Verghetta da qualche anno è componente dello staff della nazionale paralimpica di tiro a segno con cui ha partecipato, lo scorso ottobre, ai Mondiali in Australia [LEGGI]. Il tecnico vastese, tesserato per il TSN Pescara con cui gareggia nella specialità P10 - con ottimi risultati - e collabora come preparatore, è stato premiato in occasione della festa provinciale del Coni con una targa di riconoscenza per l'attività svolta. La Verghetta è stato poi premiato ieri, a Teramo, dove si è svolto l'appuntamento regionale del Cip. Il presidente regionale Mauro Sciulli gli ha consegnato la targa "per il proficuo impegno nel valorizzare l'attività paralimpica". 

Due riconoscimenti che sono la ciliegina sulla torta di un anno 2019 che, per La Verghetta, è stato segnato da tante soddisfazioni. Gli atleti azzurri, accompagnati dallo staff guidato dal ct Giuseppe Ugherani, hanno vissuto un'esperienza da protagonisti in Australia e ora guardano con fiducia a Tokyo 2020. Anche potendo contare su un tecnico della Nazionale, c'è fermento anche per il tiro a segno paralimpico in Abruzzo. A fine novembre il poligono di Pescara ha ospitato un open day che ha ottenuto buoni riscontri e, anche per il futuro, ci sono molte iniziativa in programma per diffondere questa disciplina. 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Chiudi
Chiudi