Oggi a San Salvo la festa in onore di Santa Lucia - Il programma
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


7 giugno 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo   Eventi 13/12/2019

Oggi a San Salvo la festa in onore di Santa Lucia

Il programma

Oggi 13 dicembre, a San Salvo si festeggia Santa Lucia. "Si tratta di una delle feste più diffuse, legata al Natale, si trova nel Nord Italia dove esiste una tradizione legata ai doni di santa Lucia, quasi una collega al femminile di San Nicola che porta i regali ai più piccoli, i quali scrivono una lettera alla Santa, elencando i regali che vorrebbero ricevere e dichiarando di meritarseli, essendo stati bravi e obbedienti durante l'anno – spiega la parrocchia di San Nicola – È una coincidenza particolare che due Santi cosi aspettati dai bambini in prossimità del Natale, nella nostra città siano venerati nella stessa Chiesa".

"La chiesa di San Nicola, ora chiusa per la ristrutturazione, da sempre ospita le due statue di San Nicola e Santa Lucia, e da questa coincidenza è nata l’idea, subito accolta l’anno scorso dal parroco, di celebrare anche la Santa Protettrice degli occhi con una Bella e Luminosa Festa".

IL PROGRAMMA
ore 9,00: Chiesa dell’Addolorata, Santa Messa e benedizione degli occhi
ore 17,00: Auditorium Paolo – Benedizione dei dolci di Santa Lucia
ore 17.30: Santo Rosario
ore 18,00: Santa Messa Solenne e Benedizione degli occhi
ore 19.15: processione con la statua di Santa Lucia, Benedizione del Fuoco e apertura del mercatino dei sapori di Santa Lucia - via San Nicola
ore 21.00: Concerto Spettacolo del coro "The New Gospel Choir"
ore 22,30: estrazione della lotteria di Santa Lucia

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi