Stefania Piscicelli e le sue "Ali per sognare": i libri che fanno del bene
Il secondo libro dell’insegnante vastese è per aiutare l’Agbe
I libri fanno bene a chi li legge e spesso anche a chi li scrive. Nel caso di "Ali per sognare" i libri fanno bene anche alle realtà - preziose per la salute - che vengono aiutate. È nata così, tra la voglia di mettere su carta una storia e la volontà di rendersi utile, l'avventura di Stefania Piscicelli. Con il suo primo libro, Ali per sognare, l'insegnante vastese è riuscita a raccogliere oltre 6mila euro che sono stati devoluti all'Ail [LEGGI].
Tante persone hanno condiviso la sua iniziativa, prima fra tutte l'illustratrice Stefania D'Orazio, ed ecco che la sua avventura è proseguita. Da qualche settimana è infatti stato pubblicato "Ali per sognare - In viaggio verso la libertà", racconto che, anche questa volta, servira per fare del bene. Il ricavato della vendita dei libri, infatti, sarà devoluto all'Agbe, l'associazione genitori bambini emopatici, prezioso punto di riferimento per i piccoli pazienti dell'ospedale di Pescara e le loro famiglie.
Abbiamo incontrato Stefania Piscicelli per farci raccontare come sono nate - e dove la stanno portando - le sue "Ali per sognare".
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Video - 'Ali per sognare', il libro di Stefania Piscicelli per fare del bene
L'intervista a Stefania Piscicelli, autrice del libro "Ali per sognare - in viaggio verso la libertà" - Servizio di Giuseppe Ritucci