Al "Mattioli" di San Salvo "Le nuove scoperte astronomiche" - Conferenza tematica con il prof. Simoncelli
Timeout- Il confronto tra Bosco e D'Elisa sulla scuola CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


27 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Eventi 09/12/2019

Al "Mattioli" di San Salvo "Le nuove scoperte astronomiche"

Conferenza tematica con il prof. Simoncelli

Il prossimo 14 dicembre, a partire dalle ore 9.00, nell’aula magna dell’Istituto "Mattioli" di San Salvo, si terrà una conferenza tematica di astronomia finalizzata ad approfondire le conoscenze dell’universo alla luce delle ultime importanti scoperte.

L’incontro è organizzato dal docente di Scienze del Liceo Scientifico Nicandro Gambuto, in collaborazione con il dipartimento Scientifico di Istituto, e rientra tra le attività di ampliamento dell’offerta formativa della scuola sansalvese.

In qualità di relatore, sarà ospite il prof. Andrea Simoncelli, insegnante di Matematica e Scienze all'Istituto Comprensivo “G. Rossetti” di Vasto. L’astronomo vastese è autore dei saggi divulgativi Il lato oscuro dell’Universo e L’era delle onde gravitazionali (presentato lo scorso anno proprio agli alunni dell’istituto) e collabora con le riviste mensili Le Stelle, Nuovo Orione e Giornale di Astronomia). Ha al suo attivo oltre 200 pubblicazioni in ambito astronomico, astrofisico e di storia della scienza.

Al termine dell’incontro si svolgerà un dibattito con gli studenti che saranno sicuramente i protagonisti di questa imperdibile occasione di conoscenza scientifica e con coloro che avranno il piacere di intervenire. 

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi