Progetto Urban Art: con gli alunni della Martella "prende vita" una parete della scuola - Un colorato murales realizzato dai ragazzi
 
Vasto   Attualità 08/12/2019

Progetto Urban Art: con gli alunni della Martella "prende vita" una parete della scuola

Un colorato murales realizzato dai ragazzi

Ha preso vita, animandosi di tanti colori, la parete esterna all'ingresso della scuola primaria L. Martella di Vasto. A decorarla sono stati gli alunni che hanno partecipato al laboratorio artistico "Urban Art" all'interno del progetto PON Artemisia dell'IIS Pantini-Pudente con l'istituto comprensivo G.Rossetti. A guidare il laboratorio sono state le docenti Alessandra Minerva e Brunella Di Cesare che hanno affrontato la tematica del potenziamento dell'educazione al patrimonio culturale, artistico e paesaggistico attraverso un intervento di rigenerazione e riqualificazione urbana.

I protagonisti sono stati gli alunni delle classi 5ªA, 5ªC, 5ªD, 5ªE e 5ªF della scuola Martalla che, armati di pennelli e tanto entusiasmo, hanno realizzato il murales sulla parte d'ingresso alla scuola valorizzandola con vivacità ed emozione riuscendo a dare uno sguardo di gioia per tutta la comunità.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi