Feste natalizie al via: il carillon vivente incanta Vasto - In centro storico la suggestiva esibizione
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


19 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Eventi 08/12/2019

Feste natalizie al via: il carillon vivente incanta Vasto

In centro storico la suggestiva esibizione

Con la giornata dell'8 dicembre, festa dell'Immacolata Concezione, entrano nel vivo le festività natalizie con diversi appuntamenti in città. Nel pomeriggio di oggi i bambini hanno decorato gli alberi di Natale accanto alla concattedrale di San Giuseppe. Poi, alle 17.30, ha fatto la sua comparsa in centro storico il carillon vivente

L'originale pianoforte "su ruote" con una ballerina in carne e ossa che si muove leggiadra proprio come i carillon di una volta, è un'attrazione che, negli anni, ha conquistato grandi consensi con performance in ogni parte del mondo. L'idea di Mauro Grassi è tanto semplice, richiamandosi ai tradizionali carillon, quanto originale e affascinante. Dopo l'uscita da palazzo d'Avalos, il carillon ha percorso le vie del centro con un corteo di persone affascinate che l'hanno seguito lungo tutto il percorso. 

Le note suonate al piano e la leggiadria della ballerina hanno suscitato emozioni in chi ha assistito all'esibizione del carillon vivente che, nelle prossime settimane, sarà protagonista - tra le altre località - a Disneyland Paris.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi