A Lentella la presentazione del progetto "ALI - Accoglienza, Lavoro, Inclusione" - Il 12 dicembre
CHIUDI [X]
 
Lentella   Eventi 07/12/2019

A Lentella la presentazione del progetto "ALI - Accoglienza, Lavoro, Inclusione"

Il 12 dicembre

Giovedì 12 dicembre (ore 16.30) nella sala polivalente di Lentella (locali Centro Diurno Anziani) di Lentella si terrà il convegno per la presentazione del progetto "ALI - Accoglienza Lavoro Inclusione" a cura dell'associazione teatrale CreatiVita.

"Il progetto – spiegano gli organizzatori – vuole favorire il processo di integrazione tra richiedenti asilo e comunità locale. Ogni realtà ha la sua identità e specifiche dinamiche di convivenza, specialmente nelle aree rurali e montane, per questo è importante la promozione di attività che favoriscano la progettualità, la partecipazione e il rafforzamento delle capacità dei richiedenti asilo, anche attraverso l'inserimento lavorativo".

Il convegno è organizzato in collaborazione con la società cooperativa onlus Nuvola che gestisce lo Sprar (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati) 'Sinomi' con il patrocinio del Comune di Lentella. Interverranno il sindaco Carlo Moro e il responsabile della struttura di accoglienza Claudio Pracilio. Modererà Stefania Pascali. Durante il convegno verrà proiettato in anteprima il cortometraggio "ALI"

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi