Tre vastesi nel direttivo della Famiglia Abruzzese Molisana di Bologna - Il presidente è il frentano Luigi Ucci. L’11 dicembre aperitivo di Natale
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


5 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 06/12/2019

Tre vastesi nel direttivo della Famiglia Abruzzese Molisana di Bologna

Il presidente è il frentano Luigi Ucci. L’11 dicembre aperitivo di Natale

La Famiglia Abruzzese Molisana, storica associazione di conterranei residenti nella provincia di Bologna, ha rinnovato il suo consiglio direttivo che resterà in carica fino al 2023. Alla guida c'è il presidente Luigi Ucci, orginario di Lanciano, e nel nuovo direttivo c'è l'ingresso di tre professionisti vastesi che, da diversi anni, vivono e lavorano nel capoluogo emiliano. Si tratta di Francesco Mileno, Andrea Spadaccini (segretario) e Federico Brindisi (tesoriere).

L'associazione ormai da decenni è punto di riferimento per le persone originarie delle due regioni che risiedono nel bolognese e, con le sue tante iniziative, contibuisce a diffondere la cultura di Abruzzo e Molise. "A fine novembre - spiega a Zonalocale Andrea Spadaccini - ci sono state tre giornate che hanno portato sotto le due torri tanti operatori turistici abruzzesi, per parlare delle bellezze storiche e naturalistiche del nostro territorio. Visto il successo della cena conclusiva a base di pallotte cacio e uova, ci sarà l'11 dicembre un aperitivo di Natale, Masser m'abbott, con salumi tipici e birre artigianali abruzzesi.

Il nuovo evento - all'Enoteca La Taglierai in via Lame 108a - oltre per agli auguri di rito, sarà anche l’occasione per parlare delle iniziative in programma nei prossimi mesi". L'invito è rivolto a tutti gli abruzzesi e molisani che vivono a Bologna e dintorni - ma non solo - e vogliono unirsi a loro conterranei per momenti conviviali e altre iniziative.

Per info sia sull’evento che sulle attività associative
Federico Brindisi - federico.brindisi@hotmail.it
Andrea Spadaccini (segretario) spadaccini_andrea@hotmail.it 
La Famiglia Abruzzese Molisana su facebook - clicca qui
www.fambologna.it 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Chiudi
Chiudi