Trapianti e donazione: l’incontro informativo al liceo Pantini-Pudente - L’iniziativa
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


23 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 06/12/2019

Trapianti e donazione: l’incontro informativo al liceo Pantini-Pudente

L’iniziativa

Vasto, auditorium Pantini-Pudente: i relatori Paola Acquarola e Antonino D'Ercole"Trapianto e donazione degli organi". È il tema su cui si è dibattuto oggi nell'incontro informativo che si è tenuto nell'auditorium del Liceo Artistico-Polo Pantini-Pudente di Vasto. 

A relazionare sono stati due professionisti che operano nel presidio ospedaliero di Vasto, in particolare i medici Paola Acquarora e Antonino D'Ercole, entrambi anestesisti e rianimatori. Si sono rivolti agli studenti delle classi quarte del polo Pantini-Pudente, cercando di informare, chiarire e, allo stesso tempo, stimolare la riflessione sull'importanza dell'argomento. Donare gli organi deve essere una scelta informata, serena e consapevole. 

A coadiuvare i lavori dell'incontro informativo sono state le professoresse Rossana Silano e Antonella Fiore Donati. L'iniziativa ha trovato piena adesione della dirigente scolastica Anna Orsatti.

Guarda le foto

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi