Tennistavolo, la vastese Margherita Cerritelli premiata dal Coni Abruzzo - Ieri la Festa dello Sport a Chieti
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


31 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Sport 06/12/2019

Tennistavolo, la vastese Margherita Cerritelli premiata dal Coni Abruzzo

Ieri la Festa dello Sport a Chieti

Premiate dal Coni Abruzzo, nella annuale Festa dello Sport tenutasi ieri nell’aula magna della facoltà di Scienze Motorie di Chieti Scalo, le due medaglie d’oro di Margherita Cerritelli che a maggio di quest’anno si è laureata campionessa italiana di tennistavolo nel singolo e nel doppio misto di 4° Categoria.

Una duplice medaglia che il Coni ha voluto riconoscere con merito all’attuale detentrice del titolo italiano e che giungono dopo il tributo ricevuto lo scorso anno in occasione della medaglia d’argento ottenuta invece nel doppio misto di 5° Categoria.

Soddisfazione nell’ambiente dell’Asd Tennistavolo Vasto che affida al presidente Comparelli il commento riguardo all’importante riconoscimento: "Un premio al lavoro che riconosce sia l’atleta che il gruppo che non solo con lei, ma anche con altri ragazzi sta sviluppando in maniera ottimale un progetto di cui Margherita rappresenta un risultato importantissimo e assolutamente evidente e che a nostro modo di vedere deve rappresentare la punta dell’iceberg".

"Il talento di Margherita Cerritelli è ormai palese ed è confermato dal fatto di essere stata da poco inserita nel programma della Nazionale di sostegno e incentivazione allo sport di alta prestazione che l’ha posta sotto la lente di ingrandimento dei selezionatori e tecnici della nazionale italiana della quale lo scorso ha anche vestito la maglia in un torneo nazionale per il quale è stata convocata a Lignano. Auspichiamo e ne siamo sicuri che la ragazza saprà sempre più porsi all’attenzione dei tecnici della nazionale che periodicamente vengono qui a Vasto a osservare la sua crescita e i suoi miglioramenti tecnici ma altri ragazzi stanno mettendosi in mostra e proprio ieri hanno fatto il loro esordio nel ranking nazionale".

"Vale la pena segnalare nella categoria Giovanissimi la posizione n° 40 ottenuta dal giovane Christopher Ronzitti come le posizioni 47 e 71 della categoria Ragazze ottenute rispettivamente da Flavia Molino e da Viola Di Rienzo. Sicuramente buone anche le posizioni di Emanuela Bozzelli e Maria Chiara Trombetta che invece esordiscono rispettivamente alle posizioni N° 86 e 94 della categoria Allieve. Sempre riguardo alle nuove classifiche di fresca pubblicazione, vengono confermate invece sostanzialmente le posizioni di Giulia Ciferni e della stessa Cerritelli che permangono tra le prime cento atlete italiane assolute, mentre invece va registrata la buona crescita di Marzia Comparelli che rosicchia una ventina di posizioni piazzandosi al numero 67 della classifica generale per la categoria juniores   ai vertici delle atlete italiane di 5° categoria. Nella categoria Juniores fa la sua prima apparizione anche l’ottima Mia Di Santo che si posizione al numero 101 della classifica di categoria. Nel maschile significativa la crescita di Niccolò Di Santo che con un bottino di oltre 800 punti, ottenuti negli ultimi incontri, scala la classifica e si posiziona quasi a metà della categoria Allievi al numero 296 del ranking nazionale. Metà classifica anche per lo Juniores Matteo Ronzitti che si posiziona al n° 393 della categoria maschile Allievi".

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi