Il Futsal Vasto torna al successo: vittoria di misura con Bucchianico - Nel finale i biancorossi rischiano la beffa con un tiro libero per gli ospiti
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


4 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Sport 30/11/2019

Il Futsal Vasto torna al successo: vittoria di misura con Bucchianico

Nel finale i biancorossi rischiano la beffa con un tiro libero per gli ospiti

Dopo tre giornate senza vittoria - e due sconfitte consecutive - il Futsal Vasto torna al successo nella sfida con il Lions Bucchianico, fanalino di coda del campionato. Bottino pieno per Gaspari e compagni che tornano a far muovere la classifica e consolidare la propria posizione a distanza di sicurezza dalla "zona calda" della classifica.

Nella sfida giocata tra le mura amiche del palaSalesiani un inizio positivo della squadra di casa che non può disporre dello squalificato Colombaro ma riabbraccia Di Bello, rientrato in biancorosso in settimana. La prima occasione di giornata è quella di Dante Salvatore al 1' che trova la respinta del portiere avversario. Il Bucchianico reagisce subito ma si trova davanti uno Sputore ben attento. I vastesi sbloccano il risultato al 18' con Falorio che concretizza un'azione perfetta dei padroni di casa. Gli ospiti non ci stanno e si fanno subito rivedere dalle parti di Sputore che, ancora una volta, mantiene inviolata la rete. Il gol del Bucchianico arriva però al 6' della ripresa con il Futsal Vasto che subisce il gol di Comignani dopo una fase di disattenzione collettiva. Al 13', sugli sviluppi di un calcio di punizione, Notarangelo mette la palla in rete per il 2-1 biancorosso, gol contestato dagli avversari perchè il portiere era rimasto a terra. Tante proteste e rosso all'estremo difensore del Bucchianico. Nella fase in cui gli ospiti rimangono in 4 la squadra di mister Rossi non riesce a sfruttare la superiorità numerica per incrementare il punteggio e così, nel finale, deve difendere con tenacia il vantaggio. Sugli scudi il portiere vastese Sputore che, a più riprese, è protagonista con parate decisive. Nel recupero i vastesi rischiano la beffa quando il Bucchianico beneficia di un tiro libero per un fallo commesso da Di Bello. Si incarica del tiro l'autore del gol che però manda la palla fuori e, al triplice fischio, il Futsal Vasto può festeggiare per la vittoria conquistata. 

L'11ª giornata
Area L'Aquila - Sulmona Futsal 4-2
Futsal Lanciano - Sport Center 3-3
Futsal Vasto - Lions Bucchianico 2-1
Hatria Team - Orione Avezzano 2-7
La Fenice - Atl. Silvi 2-5
Lisciani Teramo - Es Chieti 1-3
Magnificat - Antonio Padovani 3-0

La classifica: 31 Atl. Silvi, Magnificat; 24 Futsal Lanciano; 22 A. Padovani; 19 Sport Center; 18 Orione Avezzano*, Sulmona Futsal; 16 Futsal Vasto; 11 Hatria Team; 10 Es Chieti; 7 Area L'Aquila; 4 La Fenice, Lisciani Teramo, Lions Bucchianico.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Chiudi
Chiudi