"Docente per due giorni", workshop di Luca Bruno all’Accademia di Belle arti di Brera - Soddisfazione per l’artista di Roccaspinalveti
 

"Docente per due giorni", workshop di Luca Bruno all’Accademia di Belle arti di Brera

Soddisfazione per l’artista di Roccaspinalveti

Alcuni dei lavori realizzati a BreraBella soddisfazione per Luca Bruno (in arte Zenor), artista 31enne di Roccaspinalveti che nei giorni scorsi è stato chiamato a Milano dall'Accademia di Belle arti di Brera per tenere un workshop rivolto agli studenti.

Bruno, anni fa, si è messo in gioco con un proprio laboratorio di serigrafia nel suo paese di appartenenza, una sfida dopo gli studi di Bologna – Pittura all'Accademia delle Belle arti – decidendo di restare in quell'Alto Vastese che soffre non poche criticità.

Il 21 e 22 novembre scorsi, quindi, ha percorso lo stesso tragitto al contrario, da docente per due giorni, per raggiungere il capoluogo lombardo. Il workshop – incentrato sulla stampa d’arte e le possibili contaminazioni tra la serigrafia e la xilografia tenutosi alla presenza di Leo Ragno, docente di xilografia – si è tenuto nei laboratori di Arte grafica su invito del prof. Daniel Tummolillo (docente di serigrafia in accademia).

Nell'ottobre scorso, anche gli studenti del Pantini-Pudente hanno avuto modo di approcciarsi alla serigrafia di Bruno grazie al laboratorio tenutosi durante la Giornata del Contemporaneo a Guilmi [LEGGI].

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi