Accusa di tentata estorsione, il 42enne passa dal carcere ai domiciliari
La decisione del Tribunale del Riesame
Passa dal carcere di ai domiciliari T.O.L., il 42enne di Vasto arrestato a fine ottobre con le accuse di tentata estorsione e lesioni gravi ai danni di un artigiano [LEGGI].
Ieri il Tribunale del Riesame dell'Aquila ha accolto l'istanza presentata dall'avvocato Luigi De Cesare, disponendo l'attenuazione della misura restrittiva dalla custodia cautelare in carcere agli arresti domiciliari.
"Il Tribunale - spiega De Cesare - sulla scorta delle tesi difensive da me presentate, ha ritenuto contenibile l'esigenza cautelare del reiterazione del reato. La misura verrà applicata non appena sarà disponibile il braccialetto elettronico".
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
