Prevenzione del diabete, oltre 200 controlli grazie a Lions Club e Croce Rossa - Bilancio positivo per l’iniziativa della scorsa settimana
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


2 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo   Attualità 23/11/2019

Prevenzione del diabete, oltre 200 controlli grazie a Lions Club e Croce Rossa

Bilancio positivo per l’iniziativa della scorsa settimana

Sono state oltre 200 le persone che domenica scorsa hanno fatto visita allo stand allestito in piazza Papa Giovanni XXIII a San Salvo in occasione della Giornata Mondiale del Diabete. Il Lions Club di San Salvo, con i volontari della Croce Rossa - Comitato di Vasto, sede di San Salvo - e la Farmacia di Croce, hanno promosso controlli gratuiti per la prevenzione del diabete attraverso la misurazione della glicemia e, dove necessario, la consulenza medica

"La giornata mondiale del diabete quest'anno ha avuto per tema Famiglia e Diabete, proteggi la tua famiglia. Dieta, stile sano di vita, attività fisica e controlli periodici della glicemia, rappresentano i cardini per la prevenzione della malattia - spiega il dottor Giuseppe Quinzii - . Il diabete è in costante aumento, si calcola che il 3% delle persone fra 35 e 69 anni non sappiano di avere il diabete, dunque fondamentale è la diagnosi precoce in modo da prevenire le complicanze, a volte gravi, che la malattia sviluppa nel tempo. Si stima che 415 milioni siano i diabetici nel mondo, con valori in costante aumento; in Italia i diabetici noti sono circa 3 milioni pari al 5,3% della popolazione: dati che devono far riflettere e invogliare a sottoporsi allo screening glicemico".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi