In riva alla spiaggia di Vasto Marina tartaruga morta: ha la bocca piena di plastica
Allertate guardia costiera e Asl
La plastica ingerita è la possibile causa della morte della tartaruga rinvenuta sul litorale di Vasto.
Non è passata inosservata la grossa testuggine in secca sulla riva del tratto meridionale della spiaggia di Vasto Marina.
Le foto che pubblichiamo sono state inviate a Zonalocale da Silvano Palena di Mafalda. Le ha scattate stamani.
L'esemplare della specie Caretta-Caretta è in evidente stato di decomposizione. Ha la bocca piena di plastica, che ne avrebbe provocato il soffocamento. Allertate guardia costiera e servizio veterinario della Asl Lanciano-Vasto-Chieti.
Il problema della plastica in mare, che uccide la fauna marina, e delle microplastiche, che entrano nella catena alimentare, è sempre più evidente.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
