La Corale Novantanove chiude la Rassegna musicale "B.Lupacchino" dal Vasto - Sabato 23 novembre il concerto a San Giuseppe
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


25 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Musica 22/11/2019

La Corale Novantanove chiude la Rassegna musicale "B.Lupacchino" dal Vasto

Sabato 23 novembre il concerto a San Giuseppe

Sarà la Corale Novantanove dell'Aquila a chiudere la XIX Rassegna Musicale “Bernardino Lupacchino dal Vasto”. L'appuntamento musicale ha già vissuto intensi momenti il 10 novembre con il laboratorio vocale "il Canto Armonico" e il concerto del Coro Polifonico Durantino "Don A.Mangani" di Urbania.

Sabato 23 novembre, alle 19, nella concattedrale di San Giuseppe, i coristi aquilani diretti da Ettore Maria Del Romano proporrano un interessante programma con brani di Bach, Bortnianski, Saint-Seans, Bruckner, Gretchaninoff, Caccini, Rutter, Leavitt. Il Coro Polifonico Histonium, promotore dell’evento, aprirà il concerto con l’esecuzione di alcuni brani.

La rassegna, affidata alla direzione artistica di Luigi Di Tullio, è divenuta nel corso degli anni un appuntamento tradizionale per la città ed un punto di riferimento nel panorama della polifonia vocale. E già si pensa alla prossima edizione della Rassegna che raggiungerà il traguardo del ventennale. Un appuntamento da vivere e celebrare nel nome della musica. 

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi