Il 30 novembre a San Salvo un "incontro di condivisione tra le Fedi" - Ci saranno musulmani, cattolici, valdesi, buddisti e ortodossi
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


11 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo   Eventi 22/11/2019

Il 30 novembre a San Salvo un "incontro di condivisione tra le Fedi"

Ci saranno musulmani, cattolici, valdesi, buddisti e ortodossi

Sabato 30 novembre, dalle 18.30, il Centro culturale Aldo Moro di San Salvo ospiterà un incontro di "condivisione tra le Fedi" con la partecipazione di musulmani, cattolici, valdesi, buddisti e ortodossi. 

"Questo incontro è stato pensato non solo per promuovere il dialogo interreligioso ma soprattutto per fare in modo che ciascuno impari a conoscere meglio l'altro e poter intraprendere un cammino basato sul rispetto e la stima reciproca", spiegano gli organizzatori. 

"Non convegni, non incontri asettici e passivi ma semplice convivialità. Nella mia lunga esperienza di mediatore culturale ho potuto constatare che ciò che fa più crescere nelle relazioni di amicizia sono i momenti di semplice convivialità anche davanti a del buon cibo. Sono queste delle occasioni che riescono ad abbattere barriere e pregiudizi molto più di mille parole perché si ha la possibilità di ascoltare, conoscere e guardare l'altro negli occhi e accorgersi che sono più le cose che ci uniscono che quelle che ci dividono. E solo incontrandosi può nascere quella conoscenza che parte dagli aspetti più quotidiani che ti può portare a rispettare e stimare l'latro nella sua diversità. E come se tutti insieme andiamo a comporre i mattoni di un unico palazzo, il mondo" ha sottolineato Hamid Hafdi, uno dei principali promotori e ideatori di questa iniziativa insieme a padre Petru Bogdan Voicu, Luca Anziani, il dottor Luciano Ferrone, don Gianfranco Travaglini, Soka Gakkai e con la collaborazione del Movimento dei Focolari. 

L'invito ai partecipanti è di portare un piatto tipico o un dolce da convidere con tutti. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi