Un nespolo per la scuola dell’Infanzia di via Verdi di San Salvo - Celebrata oggi la Festa dell’albero
 
San Salvo   Eventi 21/11

Un nespolo per la scuola dell’Infanzia di via Verdi di San Salvo

Celebrata oggi la Festa dell’albero

"Il piccolo nespolo che ha bussato oggi alla porta della scuola dell'Infanzia di via Verdi di San Salvo (Istituto Comprensivo n. 2) viveva proprio accanto alla discarica ed era triste, malandato e soprattutto molto solo. Per questo motivo ha deciso di lasciare la discarica e di andare a vivere nel giardino della scuola circondato dall'amore di tanti bimbi".

Questa la storia che ha contestualizzato il percorso didattico svolto con i piccoli alunni della scuola in occasione della Festa dell'albero 2019. L'iniziativa ha visto la partecipazione di una rappresentanza dei carabinieri forestali di Vasto che, con la loro professionalità, hanno contribuito a sviluppare nei bambini la consapevolezza dell'importanza dei principali temi di tutela ambientale.

Il piccolo nespolo è stato piantato nel giardino della scuola dove potrà vivere circondato dalle cure dei piccoli alunni e dove potrà crescere protetto e pieno di gioia. "Tutto il personale della scuola dell'Infanzia di via Verdi si unisce nel ringraziare di vero cuore il Comando Stazione Carabinieri Nucleo Forestale di Vasto per aver contribuito alla riuscita di questa bellissima iniziativa".

Guarda le foto

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi