CHIUDI [X]
 
Lanciano   Attualità 19/11/2019

Per la Giornata dell’albero, nuove piantumazioni in piazza Pace

L’iniziativa giovedì 21 novembre alle ore 11

Nuovi alberi in piazza Pace saranno piantati il prossimo 21 novembre in occasione della Giornata nazionale dell’Albero.

L’iniziativa, che si terrà alle 11 dietro Palazzo degli Studi, è promossa dalla sezione CAI di Lanciano e dal Comitato Pedibus che si sono presi l’onere di piantumare alcuni albero proprio nell’area verde dietro il Corso.

Le piante rappresentano il migliore organismo capace di limitare l’aumento di anidride carbonica, rilasciano ossigeno, prevengono il dissesto idrogeologico e proteggono la biodiversità.

Le due associazioni invitano scuole e cittadini a partecipare.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi