A Casalbordino saranno piantati 38 oleandri: uno per ogni nato nel 2018 - L’iniziativa della Proloco
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


29 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Casalbordino   Eventi 18/11/2019

A Casalbordino saranno piantati 38 oleandri: uno per ogni nato nel 2018

L’iniziativa della Proloco

La Pro Loco di Casalbordino, dopo il grande successo avuto anche fuori regione con l'iniziativa del pesce mangia plastica, prosegue nelle attività di cura e sensibilizzazione del proprio territorio.

In occasione della Festa dell'albero di giovedì 21 novembre (dalle ore 10) in piazza Giovanni Paolo I (antistante la Basilica Madonna dei Miracoli), si terrà l’evento Un albero... una vita - Le radici del nostro futuro, piantiamo un albero per ogni nascita.
Saranno messe a dimora 38 piante di oleandro corrispondenti ad ogni bambino/a nato dal 5.11.2018 al 5.11.2019 da famiglia residente in Casalbordino. Ogni pianta sarà personalizzata con il nome del bambino/a. Parteciperanno le autorità locali, le scolaresche, le associazioni e tutte le famiglie dei nuovi nati. "La cittadinanza è invitata a partecipare".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi