"Direttore, sei stato un secondo padre: i tuoi insegnamenti sono racchiusi nel mio cuore" - Una dipendente comunale ricorda Giacinto Palazzuolo
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


24 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Personaggi 16/11/2019

"Direttore, sei stato un secondo padre: i tuoi insegnamenti sono racchiusi nel mio cuore"

Una dipendente comunale ricorda Giacinto Palazzuolo

Giacinto Palazzuolo nell'ufficio che è stato suo per tanti anni"Quando sono entrata in Comune ero una ragazzina acerba di 25 anni, a Vasto non conoscevo nessuno. Per me sei stato come un secondo padre". È il saluto di una dipendente municipale, Antonella Pompa, a Giacinto Palazzuolo, l'ex direttore generale morto oggi a 73 anni [LEGGI]. 

"Mi hai incantato - ricorda l'impiegata - con i tuoi racconti di aneddoti comunali, mi hai fatto crepare dalle risate e commuovermi allo stesso tempo, mi hai lasciato grandi insegnamenti che resteranno racchiusi nel mio cuore. Mi piace pensare che ora tu ia con i tuoi 'compagni di merende' (Ignazio e Nicola)", Ignazio Rullo, ex dirigente del settore servizi, e Nicola Lattanzio, responsabile del Servizio ragioneria, "a fare casino e scherzi in Comune, in quei corridoi che sono stati la tua seconda casa. Ciao, direttò".

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi