"Crisi Cerella, i lavoratori non perderanno il posto" - Rassicurazioni di Giuliante e Silvestri. Consiglio unanime, ma senza Lega, FdI e FI
 
Vasto   Politica 15/11

"Crisi Cerella, i lavoratori non perderanno il posto"

Rassicurazioni di Giuliante e Silvestri. Consiglio unanime, ma senza Lega, FdI e FI

Nessuno perderà il posto di lavoro. Non intaccherà i livelli occupazionali la crisi finanziaria di Autoservizi Cerella srl, lo storico vettore di Vasto di cui è proprietaria all'80% la Tua, la società unica di trasporti della Regione Abruzzo. Lo hanno assicurato oggi pomeriggio Gianfranco Giuliante, presidente di Tua spa, e Giuseppe Silvestri, amministratore unico di Cerella da quando, a settembre, si sono dimessi l'allora presidente, Angelo Pollutri, e altri due componenti del consiglio d'amministrazione. 

In questa intervista video, Giuliante parla della situazione finanziaria di Autotrasporti Cerella:

L'amministratore unico della società Autoservizi Cerella, Giuseppe Silvestri, afferma che nessuno perderà il lavoro:

La Filt Cgil chiede che Cerella venga inglobata da Tua: 

Consiglio comunale - Dopo un lungo e acceso dibattito e la riunione della conferenza dei capigruppo, trovata l'intesa su un documento votato all'unanimità, ma senza Lega, FdI e Forza Italia.

Allo scopo di "salvaguardare la società Autotrasporti Cerella, patrimonio del territorio, tutelando i posti di lavoro", il Consiglio comunale "chiede al presidente della Regione di rivedere la delibera 467 del 12 agosto 2019", ossia il Piano di razionalizzazione della società Autoservizi Cerella srl, che ha imposto la modifica dei servizi di trasporto pubblico locale, e di "potenziare i servizi nelle aree interne", praticando "sconti sugli abbonamenti agli studenti" e, più in generale, operando un "riequilibrio del sistema di trasporto pubblico locale".

Il documento è stato approvato dall'unanimità dei presenti. Al momento del voto, non c'erano Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia. Davide D'Alessandro (Lega) aveva annunciato durante il dibattito la sua contrarietà, sostenendo che la situazione in cui versa la compagnia di trasporti sia responsabilità del centrosinistra. Francesco Prospero (FdI) ha annunciato prima della votazione di non voler partecipare. 

Guarda il video Guarda le foto

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Commenti


Video - Cgil: "Salvare Autoservizi Cerella inglobandola in Tua"

Interviste a Franco Rolandi, segretario regionale Filt Cgil Abruzzo, e Paolo Sallese, rappresentante sindacale Filt Cgil ad Autoservizi Cerella

Intervista di Michele D'Annunzio - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina

Video - Giuliante: "Questa la situazione finanziaria di Autoservizi Cerella"

Intervista a Gianfranco Giuliante, presidente di Tua spa

Intervista di Michele D'Annunzio - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina

Video - L'amministratore della Cerella: "Non abbiamo tagliato i servizi"

Intervista a Giuseppe Silvestri, amministratore unico di Autoservizi Cerella srl

Intervista di Michele D'Annunzio - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina



 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi