Prevenzione del diabete: "Importanti una corretta alimentazione e l’attività fisica" - Al distretto sanitario di base una giornata di confronto e controlli
Abruzzo Smart Academy - ITS Agroalimentare Teramo CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


29 maggio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 11/11/2019

Prevenzione del diabete: "Importanti una corretta alimentazione e l’attività fisica"

Al distretto sanitario di base una giornata di confronto e controlli

Il 14 novembre sarà celebrata in tutto il mondo la Giornata mondiale del diabete. In questi giorni sono tante le iniziative promosse da enti, istituzioni e associazioni per promuovere una corretta informazione e azioni di prevenzione della malattia. Sabato, al distretto sanitario di base di via Michetti a Vasto, il team di Diabetologia, in collaborazione con i tre Lions Club cittadini, ha promosso una mattinata dedicata alla prevenzione. Prima un confronto con le dottoresse del distretto specializzate nella cura del diabete in cui sono state analizzate le azioni di prevenzione che ogni persona dovrebbe compiere. Con la dottoressa Tascione, direttore del distretto, c'erano la diabetologa Squadrone, il medico di base Di Santo, la dietista Ulisse e l'odontoiatra Farina.

Testimonial della giornata è stata Giulia De Ascentis, del Gruppo Sportivo Carabinieri. L'atleta vastese ha parlato del suo percorso da nuotatrice agonista - concluso appena un mese fa - e della sua nuova attività lavorativa, sempre nel campo sportivo [GUARDA L'INTERVISTA]. Nelle sue parole i consigli per un corretto stile di vita che ognuno, con un minimo di impegno, può avere. Ieri mattina, poi, in collaborazione con la scuola di Nordic Walking Vasto, tante persone hanno preso parte ad una camminata per le vie della città.

La dottoressa Maria Rosaria Squadrone, a fine incontro, ci ha parlato delle azioni da intraprendere per la prevenzione del diabete.

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - 'Prevenzione del diabete con corretta alimentazione e attività fisica'

L'intervista alla dottoressa Maria Rosaria Squadrone, diabetologa del distretto sanitario di base di Vasto



 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi