Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


13 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Politica 08/11/2019

Del Piano incassa la fiducia anche da Articolo Uno: "La maggioranza respinga la mozione"

Del Viscio: "È imparziale nel ruolo di presidente del Consiglio comunale"

Francesco Del Viscio (Articolo Uno)Mauro Del Piano incassa la fiducia anche di Articolo Uno.

Dopo la lista civica di ispirazione socialista Avanti Vasto, anche l'ala sinistra della coalizione esprime "solidarietà al presidente del Consiglio Comunale Mauro Del Piano in seguito alla mozione di sfiducia presentata dal centrodestra e dal Movimento 5 Stelle", scrive in un comunicato Francesco del Viscio, coordinatore cittadino di Articolo Uno, che ha un assessore in Giunta, Paola Cianci, ma non ha consiglieri comunali, quindi non potrà tradurre la sua presa di posizione in un voto nell'Aula Vennitti.

"Il lavoro svolto dal presidente, da quando è entrato in carica, è sempre stato super partes ed a garanzia dell'intera Assise Civica, cercando di mediare le richieste ed esigenze di tutti

i gruppi consiliari. Ci associamo alle parole del gruppo Avanti Vasto rinnovando la fiducia a Mauro Del Piano, e auspichiamo che tutta la maggioranza respinga la mozione a conferma di un ruolo che meno di due anni fa gli è stato riconosciuto dal centrosinistra".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi