CHIUDI [X]
 
Vasto   Ambiente 03/11/2019

Pineta di lungomare Cordella, 5 pini da abbattere: "Pericolosi per l’incolumità dei cittadini"

L’ordinanza del sindaco

Vasto Marina, lungomare Cordella: alberi da abbattere nella pineta della zona del Vanno abbattuti due pini pericolanti e due tronchi mozzati della pineta nord di lungomare Cordella a Vasto Marina

Lo stabilisce un'ordinanza, la numero 469 del 29 ottobre, firmata dal sindaco di Vasto, Francesco Menna, per motivi di pubblica incolumità dopo che "il giorno 28 ottobre 219 è stato effettuato un sopralluogo presso alcune aree del territorio comunale nelle quali sono presenti alberi di pino".

Al sopralluogo era presente l'agronomo Massimo Rabottini, "che constatava che nella pineta, in prossimità del Monumento alla Bagnantre, vi erano 2 pini non più stabili che rischiavano di abbattersi al suolo e altri tre pini secchi"; di conseguenza, "evidenziava la necessità di procedere all'abbattimento degli stessi" allo scopo di garantire l'incolumità dei cittadini, trattandosi di un'area aperta al pubblico". 

L'area dei pini da segare è stata delimitata con del nastro segnaletico biancorosso. 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi