I formaggi del territorio al centro di "Lionsgustando" - L’iniziativa per raccogliere fondi
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


25 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Eventi 02/11/2019

I formaggi del territorio al centro di "Lionsgustando"

L’iniziativa per raccogliere fondi

Luigi Di LelloAnche quest’anno all’agriturismo "L'uliveto" di Scerni si è tenuto l'appuntamento con il Lionsgustando organizzato dal Lions Club Vasto New Century, questa volta nella versione Cheese-Edition, "una serata all’insegna della convivialità con lo scopo di raccogliere fondi da destinare al Lcif (Lions Club International Foundation). Obiettivo di questa fondazione che ormai vanta oltre 50 anni di storia, è quello di sostenere progetti umanitari in tutto il mondo. Le aree di intervento in cui l’Lcif opera vanno dai giovani, alla vista, alle popolazioni colpite da catastrofi naturali, alla sempre più pressante questione ambientale. Dal 1968 ad oggi sono stati raccolti e donati oltre 300.000.000 di dollari".

Al centro della serata il formaggio attraverso la degustazione di prodotti caseari del territorio abruzzese selezionati da Luigi Di Lello, titolare dell’agriturismo che ha illustrato le caratteristiche organolettiche dei formaggi e ha dato agli ospiti interessanti informazioni e curiosità su questi prodotti. Di Lello si è avvalso anche dell’aiuto di un maestro casaro che ha dato una dimostrazione partica di come nasce il formaggio. Non è mancato il divertimento per i più piccoli con il truccabimbi a tema Halloween.

Grande soddisfazione per il successo ottenuto dalla serata per il presidente Danilo Bolognese e tutti i soci del club: "È infatti sempre motivo di grande gioia sapere di aver dato un contributo ad un’organizzazione, quella del Lcif, eletta più volte al primo posto tra le organizzazioni non governative a livello internazionale soddisfacendo pienamente parametri quali la capacità di portare a termine i programmi, la loro esecuzione precisa e capillare e soprattutto la capacità di impiegare il 100% delle donazioni nella realizzazione dei progetti".

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi