Il cosmonauta Walter Villadei ospite di un convegno al Polo liceale Mattioli - L’evento per i 40 anni della sezione di Vasto dell’Associazione Arma Aeronautica
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


24 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Cultura 29/10/2019

Il cosmonauta Walter Villadei ospite di un convegno al Polo liceale Mattioli

L’evento per i 40 anni della sezione di Vasto dell’Associazione Arma Aeronautica

Il cosmonauta italiano Walter Villadei sarà ospite del Polo liceale Mattioli di Vasto per il convegno "Aeronautica e Astronautica", organizzato dalla sezione di Vasto dell'Associazione Arma Aeronautica nell'ambito delle iniziative per il suo 40° di fondazione. L'appuntamento, in collaborazione con il Polo Liceale Mattioli Vasto, VastoScienza, il supporto di Aeronautica Militare e CESMA, e il patrocinio del Comune di Vasto, si terrà nell'auditorium dell'istituto vastese il prossimo 5 novembre alle 9.

È "rivolto proprio agli studenti di istituti superiori ed ai genitori, su professioni e lavori in ambiti aeronautica militare, volo ipersonico, volo suborbitale, astronautica e spazio. L'idea è frutto, sintesi e traguardo degli ultimi anni di attività AAA Vasto con Aeronautica Militare, CESMA, Polo Liceale Mattioli e altri istituti scolastici di Vasto, con frequente partecipazione degli studenti, di studio e aggiornamento culturale, fin dentro basi aeree, enti e industrie, sul ventaglio di ruoli, specializzazioni e operazioni nei campi che spaziano dalla progettazione, costruzione e collaudo di mezzi aerospaziali e apparati, all'esercizio, pilotaggio e missioni, al comando e controllo, alla manutenzione, affidabilità e sicurezza, fino a tutta la vasta, ponderosa e imprescindibile logistica che ne ruota intorno, nonché alla gestione e amministrazione di enti e infrastrutture aeronautiche".

Saranno presenti il comandante 32° Stormo Col. Stefano Castelnuovo e il comandante 28° Gruppo/32° Stormo Magg. Marco Santeramo per l'ambito Aeronautica Militare, il tenente colonnello Daniele Mocio dello SMA per la Meteorologia, il Gen. B.A. (r) Giuseppe Cornacchia del CESMA per il Volo Ipersonico, e il cosmonauta Ten. Col. Walter Villadei dello SMA per l'ambito astronautica e spazio.

Info:

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi