Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


14 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Cultura 29/10/2019

Il cosmonauta Walter Villadei ospite di un convegno al Polo liceale Mattioli

L’evento per i 40 anni della sezione di Vasto dell’Associazione Arma Aeronautica

Il cosmonauta italiano Walter Villadei sarà ospite del Polo liceale Mattioli di Vasto per il convegno "Aeronautica e Astronautica", organizzato dalla sezione di Vasto dell'Associazione Arma Aeronautica nell'ambito delle iniziative per il suo 40° di fondazione. L'appuntamento, in collaborazione con il Polo Liceale Mattioli Vasto, VastoScienza, il supporto di Aeronautica Militare e CESMA, e il patrocinio del Comune di Vasto, si terrà nell'auditorium dell'istituto vastese il prossimo 5 novembre alle 9.

È "rivolto proprio agli studenti di istituti superiori ed ai genitori, su professioni e lavori in ambiti aeronautica militare, volo ipersonico, volo suborbitale, astronautica e spazio. L'idea è frutto, sintesi e traguardo degli ultimi anni di attività AAA Vasto con Aeronautica Militare, CESMA, Polo Liceale Mattioli e altri istituti scolastici di Vasto, con frequente partecipazione degli studenti, di studio e aggiornamento culturale, fin dentro basi aeree, enti e industrie, sul ventaglio di ruoli, specializzazioni e operazioni nei campi che spaziano dalla progettazione, costruzione e collaudo di mezzi aerospaziali e apparati, all'esercizio, pilotaggio e missioni, al comando e controllo, alla manutenzione, affidabilità e sicurezza, fino a tutta la vasta, ponderosa e imprescindibile logistica che ne ruota intorno, nonché alla gestione e amministrazione di enti e infrastrutture aeronautiche".

Saranno presenti il comandante 32° Stormo Col. Stefano Castelnuovo e il comandante 28° Gruppo/32° Stormo Magg. Marco Santeramo per l'ambito Aeronautica Militare, il tenente colonnello Daniele Mocio dello SMA per la Meteorologia, il Gen. B.A. (r) Giuseppe Cornacchia del CESMA per il Volo Ipersonico, e il cosmonauta Ten. Col. Walter Villadei dello SMA per l'ambito astronautica e spazio.

Info:

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi