Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


27 luglio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Sport 29/10/2019

"Tutela del talento atletico": Gaia Smargiassi premiata a L’Aquila dal Coni

La pongista vastese al 5° posto nella classifica regionale

Gaia Smargiassi ha ricevuto ieri a L'Aquila il premio Tutela del talento atletico assegnato dal Coni Abruzzo. La 15enne pongista vastese si è piazzata al 5° posto nella classifica regionale dei migliori giovani talenti della Regione negli sport olimpici grazie ai risultati ottenuti a livello nazionale e internazionale nel 2018.

Questo premio, istituito dalla Scuola regionale dello sport e assegnato ai giovani sportivi e alle società di appartenenza, è un "sostegno ed un incentivo agli atleti che dimostrino di possedere qualità e possibilità d'inserimento in ambito internazionale ed un sostegno anche alle società di appartenenza contribuendo in tal modo alla loro crescita e affermazione". 

Nel corso della cerimonia a L'Aquila, Gaia Smargiassi è stata premiata dall'assessore regionale Quintino Liris. È stato proiettato anche un video che ha raccontato i suoi successi conquistati in una carriera sportiva ancora giovane ma già tanto vincente. La giovane vastese - salita al numero 22 della classifica assoluta nazionale - in questa stagione agonistica milita per il secondo anno nella fila del Tennistavolo Norbello e disputa il campionato di serie A2. Per lei quello ottenuto ieri è il secondo premio in questa classifica stilata dal Coni per i giovani talenti dello sport. 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi