Consiglio comunale deserto, Lapenna: "Non sono assenze strategiche" - Manca il numero legale, salta la seduta
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


27 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Politica 28/10/2019

Consiglio comunale deserto, Lapenna: "Non sono assenze strategiche"

Manca il numero legale, salta la seduta

Luciano Lapenna (Pd)"Non sono assenze strategiche". Luciano Lapenna, segretario del Partito democratico di Vasto, prova a spegnere sul nascere le polemiche dell'opposizione. 

È saltata la seduta di oggi del Consiglio comunale: mancavano 11 consiglieri della maggioranza di centrosinistra e due del centrodestra. I presenti nell'Aula Vennitti erano 11. Ne servivano 13 per raggiungere il numero legale necessario nelle sedute di prima convocazione. Di conseguenza, tutti a casa senza neanche cominciare. 

"Non ci sono assenze strategiche, ma davvero assenze dell'ultimo momento", dice a Zonalocale Lapenna, che è anche consigliere comunale. "Sta per uscire un comunicato stampa di tutta la maggioranza".

In un comunicato stampa diffuso dal Pd si legge: "In occasione del consiglio comunale di oggi la maggioranza, davanti ad assenze improvvise per motivi strettamente personali ha ritenuto di non portare avanti la discussione sui temi all'ordine del giorno per non essere ostaggio delle minoranze. In questi anni i gruppi consiliari di centro-destra hanno sempre dimostrato di non avere a cuore gli interessi della città, con l'obiettivo di colpire la maggioranza ricorrendo ad ogni azione (ostruzionismo in consiglio comunale, denunce, comunicati stampa) pura di bloccare l'attività amministrativa dell'ente. Le assenze sopraggiunte per impegni personali di alcuni consiglieri di maggioranza portano pertanto le nostre forze politiche a non essere presenti alla seduta odierna del Consiglio comunale, anche per evitare alle figure sovracomunali invitate di impegna li in un viaggio inutile. Il presidente del consiglio nelle prossime ore convocherà la conferenza di capigruppo per fissare la data del prossimo consiglio comunale".

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi