Giornata nazionale del LES, al Pantini-Pudente si parla di economia circolare - Le iniziative in calendario per venerdì 25 ottobre
CHIUDI [X]
 
Vasto   Eventi 24/10

Giornata nazionale del LES, al Pantini-Pudente si parla di economia circolare

Le iniziative in calendario per venerdì 25 ottobre

Venerdì 25 ottobre l’Auditorium del Liceo Artistico “Pantini-Pudente” di Vasto ospiterà la Giornata Nazionale del LES, a cura delle classi del Liceo Economico Sociale (LES) del “Pantini Pudente” di Vasto. Il tema trattato è il seguente: Dall’Economia Lineare all’Economia Circolare: educazione alla sostenibilità per una crescita sostenibile.

"Tale indirizzo viene indicato come il Liceo della contemporaneità, in quanto approfondisce lo studio delle dinamiche economiche e sociali del mondo attuale, promuove lo studio del Diritto e dell’Economia Politica quali discipline connotative, e di due lingue contemporanee, l’Inglese e il Francese, senza peraltro tralasciare lo studio delle discipline che rientrano nel campo delle scienze umane, quali la Psicologia, la Sociologia, l’Antropologia, la Pedagogia".

Durante la mattinata ci sarà la presentazione dei lavori di approfondimento preparati degli studenti del LES, riguardanti “Gli stati inquinanti e le aziende virtuose”, “Dall’imprenditoria agricola alla sfilata di moda”, “L’animazione sul riciclo delle scarpette da ginnastica”, “Il riciclo degli alimenti” e “Le buone pratiche di sostenibilità e benessere sociale”; non mancheranno accattivanti momenti di animazione musicale. Sempre durante le ore del mattino ci sarà l’intervento del comandante della Guardia Costiera, il tenente di vascello Francesca Perfido, sulla tutela ambientale.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, sarà la volta del convegno “Yes I START UP: dall’IDEA originale ad un progetto d’IMPRESA”, a cura del dott. Silvio Calice (CNA Chieti), della dott.ssa Serena Manzoni (agenzia di sviluppo della CCIAA) e del dott. Luca Lecce (CNA giovani). Seguirà l’intervento della dott.ssa Selene Impagliatelli della Valagro S.p.a.

Il progetto è stato promosso dalla dirigente della scuola, la prof.ssa Anna Orsatti, mentre il coordinamento dei lavori è stato curato dai professori Antonia Iacovelli, Cinzia D’Adamio, Sonia Tabasso, Maria Guida, Rosina Colella, Francesca D’Alfonso, Emma Petrocelli e Pietro Lalla.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi