Nel triathlon di Borgo Egnazia protagonisti i vastesi Marco Aquino e Marco Greco - Impegnativa gara sulla distanza del mezzo ironman
 
Vasto   Sport 21/10

Nel triathlon di Borgo Egnazia protagonisti i vastesi Marco Aquino e Marco Greco

Impegnativa gara sulla distanza del mezzo ironman

C'erano anche due vastesi nella prima edizione del Borgo Egnazia half tri, gara di triathlon nella suggesstiva location di Borgo Egnazia, a Savelletri di Fasano (Brindisi). Marco Greco, tesserato con la società È Fit di Pescara, e Marco Aquino, tesserato con Inuit di Pescara, si sono cimentati nella gara sulla distanza del mezzo ironman percorrendo 1,9 km. di nuoto, 90 km. di bici e 21 km. di corsa.

Particolarmente dura la frazione di bici, con 10 km. di salita che si sono fatti sentire nelle gambe degli atleti. Nella giornata dal clima estivo i triatleti hanno percorso le strade che dalla costa si sono addentrate nei suggestivi paesaggi della Selva di Fasano con un vento forte da sud che li ha accompagnati negli ultimi chilometri.

Per i due atleti i risultati sono stati più che soddisfacenti, Marco Aquino ha chiuso la sua gara in 5 ore e 43 minuti, 6 ore il tempo impiegato da Marco Greco. Da entrambi, a fine giornata, un grazie alle loro famiglie che li supportano negli allenamenti e all'allenatore Paolo Di Lullo, dell'H2O di Vasto. 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi