"Segnali confortanti dai controlli antidroga nelle scuole superiori del Vastese" - L’attività dei carabinieri si ripeterà
CHIUDI [X]
 
Vasto   Cronaca 18/10

"Segnali confortanti dai controlli antidroga nelle scuole superiori del Vastese"

L’attività dei carabinieri si ripeterà

I controlli a San SalvoMattinata di controlli antidroga quella di ieri in alcuni istituti superiori del Vastese che i carabinieri definiscono "dai risultati confortanti". I militari della compagnia di Vasto, insieme a un'unità del nucleo cinofili di Chieti, hanno esteso l'attività anche alla villa comunale della città.

Le visite ispettive – avvenute in accordo con i dirigenti scolastici degli Istituti interessati – hanno interessato alcune classi con "l’obiettivo preventivo di disincentivare qualsivoglia attività di consumo o di spaccio di droga nelle scuole", spiegano i carabinieri della compagnia vastese.

"Dalle scuole superiori del Vastese scelte a campione arrivano segnali confortanti. Dopo i controlli certosini dei carabinieri, sono state rinvenute quantità molto ridotte di stupefacente e comunque solo negli ambienti comuni. Nonostante ciò però, alcuni studenti, sia maggiorenni che minorenni, sono stati comunque segnalati dal cane antidroga in quanto i loro vestiti o i loro zainetti risultavano contaminati (erano entrati in contatto in qualche modo con lo stupefacente, direttamente o per interposta persona). Piena la collaborazione fornita dagli insegnanti e dal personale parascolastico presente durante le operazioni di polizia. Ulteriori controlli antidroga verranno eseguiti in altri istituti, nell’esclusivo obiettivo di assicurare sicurezza e legalità".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi