Buon piazzamento di Nicolino ’Zuzù’ Catalano alla Bucharest Marathon - Per il podista vastese buon risultato anche a Varsavia
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


3 giugno 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Sport 15/10/2019

Buon piazzamento di Nicolino ’Zuzù’ Catalano alla Bucharest Marathon

Per il podista vastese buon risultato anche a Varsavia

Il podista vastese Nicolino Zuzù Catalano è tornato a casa soddisfatto dalla sua ultima impresa sportiva che, domenica scorsa, lo ha visto tra i protagonisti della Bucharest Marathon. In una giornata di sole con temperature oltre i 35 gradi, l'aeroplanino vastese ha corso i 42,195 km. sul percorso che si sviluppava nel centro della capitale romena in 2h52'51'', molto vicino al suo record personale. Con questo risultato si è piazzato al 30° posto assoluto, sui 914 che hanno tagliato il traguardo, primo degli italiani in gara.

Questo buon risutato è arrivato a due settimane di distanza da un'altra gara europea. Catalano, sempre alla ricerca di nuovi stimoli, aveva partecipato alla Maratona di Varsavia correndo in 2h57'28'', classificandosi in 66ª posizione sui 4547 podisti arrivati. 

Dopo questi due buoni risultati nelle gare europee Catalano cercherà di migliorare il suo personale sulla distanza. "Sto decidendo dove correrò la prossima gara", commenta Zuzù che continua ad allenarsi e correre con tanta passione e la sua proverbiale simpatia.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi