Cinghiali, altro abbattimento record: esemplare da 203 chili a Casalbordino - "Mai visto uno così grande"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


7 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Casalbordino   Attualità 07/10/2019

Cinghiali, altro abbattimento record: esemplare da 203 chili a Casalbordino

"Mai visto uno così grande"

"Mai visto un animale così grande da queste parti", così la squadra di caccia al cinghiale "I Pionieri", guidata da Alessandro Adriano, commenta l'abbattimento avvenuto ieri a Casalbordino.

Il cinghiale è stato pesato e il risultato della bilancia ha impressionato gli stessi cacciatori: 203 chili. La settimana scorsa, in occasione dell'apertura della caccia, a Lentella era stato abbattuto un altro maschio adulto di poco più di 180 chili [LEGGI].

In assenza di un piano per il contenimento degli ungulati si alternano quindi notizie di abbattimenti-record e di danni alle colture e incidenti: nella settimana appena passata ben 5 gli impatti tra animali e veicoli in meno di 24 ore, fortunatamente senza gravi conseguenze per gli automobilisti [LEGGI].

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi